Tommaso Cannizzaro

Pago in rete

Per un'amministrazione più moderna, più trasparente, più semplice.

Cos'è

Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti digitali del Ministero dell’Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA che ti permette di pagare:

  • Contributi a favore delle Scuole: le tasse scolastiche per iscrizione, frequenza e diploma e i contributi scolastici richiesti per le attività curriculari ed extracurriculari, le visite scolastiche e i viaggi di istruzione, l’assicurazione, il trasporto scolastico, ecc.;
  • Contributi a favore del Ministero: i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi e per il riconoscimento dei titoli esteri.

 

Il servizio di Pago in Rete per i contributi a favore delle Scuole è integrato anche in Unica, la piattaforma di servizi digitali per famiglie e studenti.
Oltre all’esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti i pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti i pagamenti telematici effettuati.

A cosa serve

Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti digitali del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA

Come si accede al servizio

Cliccare sul link per accedere al servizio

Servizio online

Link per avviare la procedura di attivazione del servizio.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Seguire le istruzioni riportate nel link

Tempi e scadenze

nessuna scadenza

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

nessuna informazione

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: