Avvio progetto curricolare
“RACCHETTE DI CLASSE”
con esperto esterno-Scuola Primaria.

Si avvisa il personale scolastico di Scuola Primaria, gli alunni e le famiglie che a partire da martedì 23 gennaio verrà attivato il progetto curricolare “RACCHETTE DI CLASSE”, validato dal CONI e dal MIUR per l’anno scolastico 2017/2018, e coordinato da specifiche figure laureate in Scienze Motorie e tecnici della Federazione Italiana Tennis.
Il progetto è gratuito ed é indirizzato alle tre classi terminali della scuola Primaria (3^, 4^ e 5^) e ha la finalità di incentivare i bambini alla pratica di attività ludico-ricreative sotto forma di gioco sport con l’intento di:
-promuovere l’educazione motoria, fisica e sportiva, nel rispetto del bambino e dei suoi ritmi evolutivi;
-valorizzare attivi e corretti stili di vita, l’inclusione scolastica degli alunni disabili e l’inclusione sociale.
Durante le ore del progetto sarà presente un docente di classe.
A conclusione di tale attività, a seguito di una fase provinciale, sarà individuata un gruppo rappresentativo che parteciperà alla Festa Finale Nazionale.
Di seguito il prospetto degli incontri relativo alle varie classi.
Anno Scolastico 2017/2018

23 Gennaio III A III B III C III D