In relazione al Contest del progetto “Scuola Attiva junior”, si ricorda che l’Area riservata per il caricamento degli elaborati resterà aperta fino al 29 aprile p.v.

Si fa presente che il caricamento di un elaborato per plesso, è importante perché il Contest è parte integrante delle iniziative “Scuola Attiva”, ma soprattutto perché per le scuole è un’occasione per vincere premi in attrezzature sportive.

Si precisa che la natura dell’elaborato è libera.

Di seguito, riassumiamo le caratteristiche chiave del Contest di Scuola Attiva junior:

• Chi può partecipare? Al Contest possono prendere parte tutte le classi partecipanti al progetto “Scuola Attiva junior”.
  • Cosa produrre? Gli alunni possono comporre uno slogan, disegnare un poster, raccontare una fiaba, girare uno spot/un video/un corto o inventare ogni altro elaborato originale e divertente, con l’obiettivo di comunicare l’importanza di muoversi, giocare e mangiare sano.
  • Come partecipare? Gli elaborati di tutte le classi vengono raccolti dall’insegnante referente di progetto che, in collaborazione con i suoi colleghi, decide il lavoro che rappresenterà la scuola nel contest.

Per ogni plesso, può essere individuato al massimo un elaborato che l’insegnante referente potrà caricare nell’Area riservata di progetto entro il 29 aprile 2022https://areasecondaria.progettoscuolattiva.it/Contest

Regolamento_Contest_Scuola_Attiva_junior