Si avvisano tutti i contatti stretti di soggetto positivo, come individuati dai Ref. Covid e già sottoposti d’urgenza oggi a screening secondo indicazioni dell’Asl competente, che “durante il periodo di sorveglianza, alle SS.VV. è richiesto, in modo responsabile, di limitare le frequentazioni sociali e le altre attività di comunità (ad esempio attività sportive in gruppo, frequentazione di feste, assembramenti, visite a soggetti fragili) e di mantenere in maniera rigorosa il distanziamento fisico e l’uso della mascherina incontrando altre persone oltre ai familiari”(Circolare del Ministero della Salute n. 0050079 del 03/11/2021).In caso di comparsa di sintomatologia compatibile con Covid-19, la S.V. è tenuta ad informare immediatamente il medico curante che darà informazioni per il proseguimento del percorso diagnostico”. (Circolare del Ministero della Salute n. 0050079 del 03/11/2021).
Per il rientro in classe è sufficiente esibire l’esito negativo del primo tampone rilasciato dall’ASL.
L’effettuazione del SECONDO tampone è prevista giorno 11/11/2021 ore 16.00 presso l’area ex-gasometro, Viale della Libertà- Messina. Il successivo rientro in classe, è consentito solo previa esibizione dell’esito negativo del secondo tampone rilasciato dall’ASP.”

Nel caso in cui i contatti stretti di soggettto positivo, come individuati, non ricevessero l’esito del tampone potranno inviare apposita richiesta all’ indirizzo email: esito.commissario-acta@asp.messina.it