Si comunica alle famiglie degli alunni delle classi IA, IE e II A di Scuola Secondaria di I grado ad indirizzo sportivo sperimentale – Rete nazionale “Scuole per lo Sport” – che il Consorzio sportivo dilettantistico di Villa Dante per le attività di nuoto richiede oltre al pagamento degli istruttori e delle corsie della piscina,  anche il pagamento della quota assicurativa obbligatoria per le attività di nuoto pro capite per ciascuno studente.
Si provvederà a sostenere tali spese, come da delibera del Consiglio di Istituto n. 126 del verbale n. 15 del 30/07/2020, con il contributo di 180,00 euro richiesto con circ. n. 13/DS a.s. 2021-2022 per le classi ad indirizzo sportivo sperimentale rientranti nella rete nazionale “Scuole per lo Sport”.
Si specifica che le uscite programmate presso gli impianti sportivi sono uscite didattiche a tutti gli effetti e gli studenti necessitano:
– di esplicita autorizzazione all’uscita stessa con apposita modulistica pubblicata con avvisi n. 43 e n. 44 as. in corso;
– di certificato medico come richiesto con avvisi n. 43 e n. 44 a.s. in corso;
E’, altresì, necessario il pagamento del relativo contributo deliberato dagli OO.CC. come da circ. n. 13/DS a.s. 2021-2022.
Si comunica che entro la data del 02.11.2021 potranno essere presentate in Segreteria le suddette richieste documentazioni.
In tale data verranno trasmessi al Consorzio sportivo dilettantistico di Villa Dante gli elenchi dei soli studenti autorizzati alle uscite didattiche, che parteciperanno alle attività.
Gli studenti che non saranno in regola con la documentazione richiesta, (quindi sprovvisti di certificato medico, autorizzazione alle lezioni di nuoto, pagamento del contributo con cui si sopperisce anche all’assicurazione obbligatoria) potranno:
– frequentare le lezioni a scuola nelle date previste fino alle ore 11;00. In tal caso potranno essere prelevati direttamente dai genitori/tutori o da perone appositamente delegate.
– in alternativa, nel caso in cui i genitori/tutori non abbiano regolarizzato la documentazione richiesta, al fine di garantire il diritto allo studio, gli stessi alunni potranno restare a scuola con personale docente per svolgere lezioni alternative alla pratica sportiva esterna.
Si osserverà, come finora sempre fatto, il Protocollo Anticontagio Covid-19.
Si ringrazia per la fattiva e consueta collaborazione.