DDI complementare all’attività in presenza
Si avvisano le famiglie che per le situazioni di fragilità l’effettiva fruizione delle attività didattiche avverrà attraverso l’utilizzo della piattaforma GSuite in contemporanea all’attività in presenza.
Ogni docente ad inizio ora, a partire da giorno 09.12.2020 sin dalla prima ora del giorno, inviterà l’alunno attraverso la piattaforma GSuite a partecipare alla lezione (usando classroom o generando il link d’invito attraverso calendar). Il docente prima del cambio d’ora (almeno ogni 45/50 minuti) disconnetterà il collegamento con l’alunno, che potrà fruire di una pausa di dieci minuti prima di collegarsi alla lezione successiva così come previsto in Dad. Quanto sopra al fine, anche, di tutelare la sicurezza e la privacy durante il cambio d’ora e il momento della ricreazione, sia per l’alunno a distanza sia per gli alunni in presenza.
Per le classi a tempo prolungato il coordinatore di classe indicherà agli alunni in situazione di fragilità gli orari della pausa-pranzo e, quindi, gli orari di prosecuzione lezioni pomeridiane.
Eventuale mancanza- insussistenza o decadenza dei requisiti di fragilitá per la fruizione della didattica a distanza verranno comunicate entro giorno 09.12.2020 o al momento del riscontro in fase di controllo amministrativo.