Nell’ambito del Progetto curriculare “  Il teatro musicale  :  Il barbiere di Siviglia “,  gli studenti  di        1 D  – alla conclusione del percorso svolto  durante  le ore di Educazione musicale con la prof.ssa  M. Lucrezia Magistri e di Italiano con la prof.ssa Rosanna Passarello – avranno la straordinaria possibilità di confrontarsi  e discutere  sull’opera con l’illustre  Professore emerito dell’Alma Mater Studiorum di Bologna :  Lorenzo Bianconi. L’ insigne musicologo e studioso di storia dell’opera ritiene che avvicinare le nuove generazioni  alla conoscenza  e comprensione del melodramma –  attraverso la magia e seduzione del canto e della musica – sia un potente ed efficace mezzo pedagogico per educare ai sentimenti i futuri cittadini europei .

L’incontro si svolgerà on line Giovedì 19 maggio ore 12.45 .