Si comunica ai docenti di tutti gli ordini di scuola ed ai collaboratori ATA dell’Istituto che nei seguenti giorni

mercoledì 26 04 2023
mercoledì 03 05 2023

mercoledì 10 05 2023
mercoledì 17 05 2023

mercoledì 24 05 2023
mercoledì 31 05 2023

dalle ore 14:00 alle ore 17:30

si avvieranno i seguenti workshop a cura del team sull’innovazione digitale con le seguenti tematiche e attività laboratoriali:

KAHOOT: conoscenza ed utilizzo, imparare divertendosi, creazione di quiz e giochi su contenuti didattici per l’apprendimento e utilizzo delle risorse disponibile del software.

CANVA e POWER POINT : strumenti di progettazione e pubblicazione anche online di presenta- zioni, poster, filmati, video.

CODING: sviluppo del pensiero computazionale e logico analitico attraverso attività multimediali con l’uso di siti quali programma il futuro, code.org, sfide codymaze (labirinto virtuale), attività un- plugged (cartacee).

GOOGLE MODULI: creazione di questionari , quiz, verifiche, sondaggi, unitamente alle app e/o strumenti forniti dalla piattaforma gsuite for education.

SISTEMA OPERATIVO WINDOWS: gestione funzione fondamentali dI software come word e po- wer point, gestione file e cartelle e altre funzioni.

DIGITAL BOARD : uso delle funzioni principali delle digital e conoscenza hardware e software.

I laboratori si propongono di supportare il personale dell’Istituto nella comprensione del continuo evolversi delle tecnologie digitali come nuovi scenari all’interno di percorsi formativi.

I workshop sono programmati secondo le indicazioni e i percorsi formativi della piattaforma Scuola Futura PNRR. Al completamento verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Si prega di dare adesione compilando il seguente google form (link allegato), selezionando le tematiche che più interessano, entro giovedì 20/04/2023 alle ore 14:00 per l’organizzazione della formazione.