Progetto Lettura: La libertà  di essere i colori che vuoi

“ Viola e il blu” di Matteo Bussola.

Scuola  primaria  classe  III B  a. s. 2021/2022

“Colui che differisce da me,

lungi dal danneggiarmi,

mi arricchisce.”

(Antoine  de Saint-Exupéry)

Si comunica che, dal 14 Febbraio, ogni  lunedì, nell’ultima ora di lezione, avranno inizio gli incontri relativi al  Progetto Lettura: La libertà di essere i colori che vuoi:“ Viola e il blu “ di Matteo Bussola, per gli alunni  della classe III B di Scuola Primaria. Il progetto intende avviare un percorso di educazione permanente al concetto di parità, educare al rispetto delle diversità  in modo da consentire una relazione autentica e positiva tra i generi e sperimentando nell’incontro un’occasione di confronto e, conseguentemente, di crescita. Il libro “Viola e il blu” di Matteo Bussola costituisce, a tal fine, uno strumento utile per comprendere la forza della diversità, l’importanza di crescere nella bellezza del rispetto per le infinite sfaccettature che la vita ci offre e per rivendicare il diritto alla propria unicità.

Si ringrazia la pedagogista dott.ssa  Germana Di Bella, presente ad ogni incontro, per la preziosa competenza e fattiva collaborazione offerte per promuovere una cultura libera da stereotipi culturali e comportamentali e capace di valorizzare le differenze.