Il Dipartimento interdisciplinare collegiale “ Multimedialità nella didattica” dell’I.C.Cannizzaro Galatti bandisce un concorso grafico e fotografico per tutti gli alunni dell’Istituto.

Estratto del bando:

“La  finalità dell’attività proposta è quella di entusiasmare i ragazzi a cogliere i molteplici aspetti della realtà attraverso diversi punti di vista in modo da far emergere personali chiavi di lettura.   L’immagine, scattata catturando un particolare della città che attira l’attenzione, un aspetto non solo fisico (uno spunto panoramico, un aspetto ambientale del territorio, un elemento architettonico), ma anche sociale (aggregazione di persone, ragazzi che usano il cellulare, eventi di piazza, un momento quotidiano della vita della città) deve essere valorizzata e modificata, stimolando la creatività e la capacità di manipolazione fotografica digitale, per trasmettere e lanciare un messaggio”.

Bando pdf

Scheda Dati Word