Si avvisano le famiglie ed i docenti delle classi di Scuola Primaria ubicate al primo ed ultimo piano del plesso centrale (3C, 3E, 4C, 1D, 2D, 1E, 2E) che nelle date del 09.12.2021 e del 10.12.2021 le lezioni verranno sospese per interdizione di una porzione del primo piano individuata nell’ala nord lato via N. Fabrizi e nel corridoio centrale lato via A. Martino.

La porzione come sopra interdetta sarà oggetto di ulteriori sopralluoghi da parte del Comune di Messina.

Tutte le classi di Scuola Secondaria di I grado e tutte le sezioni di Scuola dell’Infanzia frequenteranno regolarmente le lezioni ed il servizio di refezione scolastica verrà fruito regolarmente dalle classi/sezioni a tempo prolungato ubicate al piano terra ed al piano rialzato.

La classe IE di Scuola Secondaria di I grado si trasferirà temporaneamente nell’aula B 33 ala nord piano intermedio ed avrà accesso dal portone di Via N. Fabrizi alle ore 08;00.

Tutte le altre classi  di Scuola Primaria come di seguito individuate ed ubicate potranno svolgere le lezioni secondo gli orari indicati:

• 5A, 5E, 2C, 5F, 3A, 5C  corridoio primo piano lato sud Via Faranda orario regolare;
  • 2F, 2B corridoio primo piano lato sud Via Faranda ingresso ore 09;30 solo nel giorno 09.12.2021 – orario regolare a seguire;
  • 1 A, 1B, 1C, 3B piano intermedio orario regolare;
  • 3D aula di informatica Sc. Primaria orario regolare ingresso sud Via M. Giurba;
  • 2A piano terra orario regolare;
  • 4D piano intermedio aula corridoio centrale ingresso dal portone via A. Martino ore 09;30 solo nel giorno 09.12.2021 – orario regolare a seguire;
  • 4E piano intermedio aula corridoio centrale ingresso dal portone via A. Martino ore 09;30 solo nel giorno 09.12.2021 – orario regolare a seguire;
  • 5 D piano intermedio aula multisensoriale ingresso dal portone via A. Martino ore 09;30 solo nel giorno 09.12.2021 – orario regolare a seguire;
  • 5 B saloncino delle feste piano terra ala nord ingresso dal cortile grande – inizio lezioni ore 09;30 solo nel giorno 09.12.2021 – orario regolare a seguire;
  • 4B e 4F aule piano terra tra palestrina e saloncino delle feste ingresso dal portone centrale dell’infanzia alle ore 09;30 solo nel giorno 09.12.2021 – orario regolare a seguire;
  • 4A plesso distaccato orario regolare.

Per le classi 3C, 3E, 4C, 1D, 2D, 1E, 2E è stato richiesto supporto al Comune affinchè si trovino soluzioni/locali alternativi. In attesa di assegnazione di eventuali nuovi locali, qualora se ne ravveda la necessità, saranno tuttavia rifunzionalizzati appena possibile alcuni locali scolastici attualmente in disuso o adibiti a laboratori.

Si allega comunicazione del Dipartimento Manutenzione Immobili Comunali prot. n.0327971 del 07.12.2021, pervenuta a codesta Istituzione scolastica sono nell’odierno pomeriggio (07.12.2021).

Provveda il DSGA ad organizzare il servizio dei collaboratori scolastici concentrando le risorse al piano terra, al piano rialzato e nella porzione di primo piano non interdetto del plesso centrale in relazione alle esigenze di sistemazione nuove aule.

E’ fatto divieto assoluto nelle giornate durante i giorni di interdizione recarsi nella porzione interdetta del primo piano dello stabile, che a tutti gli effetti è parzialmente inaccessibile ad alunni, personale scolastico, assistenti alla comunicazione e igienico-sanitari.

esito_accertamenti_copertura