Nei giorni 5, 6 e 7 febbraio la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado parteciperanno all’iniziativa “Andiamo a scuola di rispetto”. Durante queste giornate gli alunni saranno impegnati per un’ora al giorno circa in attività di vario tipo, come letture, visioni di video, giochi o creazioni di spot. Queste attività hanno lo scopo di sensibilizzare gli alunni sul tema del rispetto delle identità e delle diversità, intese come ricchezza umana e integrazione di sé.