Con delibera n. 162 del 11.10.2023 il Consiglio di Istituto ha aderito alla campagna di solidarietà in favore dell’ABAL (Associazione per Bambini e Adulti Leucemici), che sostiene il Day-hospital oncoematologico pediatrico del policlinico universitario di Messina ed i reparti di ematologia della città (Policlinico e Papardo) e, inoltre, porta avanti il Progetto “Grazia- Trapianto Autologo”.  Con quest’ultimo si punta alla costruzione di una camera sterile presso il Policlinico ed alla fornitura di apparecchiature scientifiche, nonchè al finanziamento di borse di studio.

L’ABAL  in occasione delle feste natalizie e pasquali per raccolta fondi offre dolci tradizionali in cambio di un contributo.
Per le imminenti feste natalizie si propongono:

• scatola cartonata con foto della città di Messina contenente  un presepe di cioccolato latte o fondente di gr. 280 Euro 10,00;
  • scatola cartonata con foto della città di Messina contenente  torroncini vari gusti  gr. 320  Euro 10,00.

I rappresentanti di classe/sezione sono pregati di far pervenire gli ordini e la relativa quota con tempestività ed entro il termine del 01 dicembre 2023 alle docenti sotto indicate:

• Plesso Cristo Re Sordomuti (Secondaria di I° ed Infanzia) prof.ssa Trinchera Felicetta
  • Plesso Cristo Re Campetti (seconde, terze, quarte, quinte di Scuola Primaria) ins. Rizzo Rizzo Grazia
  • Plesso Sant’Antonio (classi prime ed infanzia) ins. Murabito Antonella

Si ringrazia per la collaborazione.