Si comunica che la classe 3A della scuola secondaria di primo grado, sezione sperimentale ad indirizzo sportivo, svolgera’ in data martedi’18 ottobre 2022 l’attività di trekking con variazione di itinerario dovuto alle condinzioni poco agevoli del terreno a causa del cattivo tempo. Gli alunni percorreranno un itinerario alternativo: partendo dall’ingresso del vivaio Ziriò, lungo il sentiero “Vivaio Ziriò – Croce di Cumia”, si giungerà all’ingresso del percorso guidato Ziriò, un sentiero che illustra alcune delle più affascinanti peculiarità dei Monti Peloritani. Proseguendo sul percorso si raggiungeranno le antiche Neviere, fosse create in passato dall’uomo per custodire la neve invernale ed utilizzarla come ghiaccio nei periodi estivi. Proseguendo si giungerà all’area attrezzata Ziriò con sosta per pranzo a sacco. Terminata la sosta, si proseguirà seguendo il sentiero per rientrare al punto di partenza e terminare l’escursione.

Lunghezza percorso: 5,400 km
Gli orari di partenza e di ritorno rimangono invariati.Si raccomanda la compilazione da parte dei genitori dell’autorizzazione .