Di seguito si pubblicano le indicazioni fornite dall’Asl per i soggetti individuati quali contatti stretti di soggetto positivo.
“Essendo stata individuata come contatto del caso COVID19 ISTITUTO COMPRENSIVO “CANNIZZARO – GALATTI” CLASSE 3^E PRIMARIA (data riferita dell’ultimo contatto 25/01/2022) è invitata a presentarsi per l’effettuazione del PRIMO tampone (T0) giorno 27/01/2022 ORE 17:00 presso area ex gasometro – viale della libertà (Messina). In merito all’esito dei tamponi si precisa che se il risultato del tampone (T0) di tutti i contatti identificati è negativo si può rientrare a scuola. Per il rientro in classe, è sufficiente esibire l’esito negativo del primo tampone rilasciato dall’ASP. L’effettuazione del SECONDO tampone (T5) è prevista giorno 01/02/2022 ore 14:30 presso area ex gasometro – viale della libertà (Messina). Il successivo rientro in classe, è consentito solo previa esibizione dell’esito negativo del secondo tampone rilasciato dall’ASP. I soggetti che non si attengono al programma di sorveglianza con testing devono effettuare la quarantena. Durante il periodo di sorveglianza, alla S.V. “è richiesto, in modo responsabile, di limitare le frequentazioni sociali e le altre attività di comunità (ad esempio attività sportive in gruppo, frequentazione di feste, assembramenti, visite a soggetti fragili) e di mantenere in maniera rigorosa il distanziamento fisico e l’uso della mascherina incontrando altre persone oltre ai familiari”. (Circolare del Ministero della Salute n. 0050079 del 03/11/2021). “In caso di comparsa di sintomatologia compatibile con Covid-19, la S.V. è tenuta ad informare immediatamente il medico curante che darà informazioni per il proseguimento del percorso diagnostico”. (Circolare del Ministero della Salute n. 0050079 del 03/11/2021).
Nel caso in cui non ricevesse l’esito dei tamponi potrà inviare apposita richiesta all’ indirizzo email: esito.commissario-acta@asp.messina.it