Si pubblica di seguito nota pervenuta in data odierna dal Comune di Messina a conclusione degli accertamenti relativi alla copertura della Scuola Cannizzaro Galatti.

Si specifica che la scrivente ha già contattato anche tramite RSPP gli Organi competenti per chiedere chiarimenti, per sollecitare la soluzione delle problematiche riscontrate e per reperire locali alternativi.

Nelle more di adeguate risposte dall’Ente comunale ed in attesa che il comune reperisca altri locali, stante la situazione di improvvisa emergenza ed al fine di garantire il diritto allo studio a tutti gli studenti, si dispone l’interdizione dell’intero primo piano  del plesso centrale e si preannuncia che a partire da domani 18.01.2022 si predisporranno i doppi turni (antimeridiani e pomeridiani) per le classi di Scuola Primaria.

Tale turnazione verrà divulgata con apposita circolare in tempi brevi.

Si invita il DSGA a predisporre i turni di servizio dei Collaboratori scolastici al fine di consentire idonea vigilanza, pulizia e sanificazione dei locali scolastici interessati dalle doppie turnazioni.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

Si allega nota del Comune assunta con prot. n. 469 del 17.01.2022

nota Comune prot. n. 469 del 17.01.2022